giovedì 15 marzo 2018

Single Malt Scotch Whisky “Dark Origins” - Highland Park

PER LA RUBRICA NON SOLO VINO...
Single Malt Scotch Whisky “Dark Origins” - Highland Park 
Un'ottimo Whisky, un grande regalo...
Un prodotto reso più affascinante dalla storia della distilleria che lo produce: Highland Park. Fondata nel 1798 nelle isole Orcadi è una delle distillerie più remote al mondo. L’esposizione agli elementi della natura e la posizione estrema costituiscono il cuore di questo single malt. Le isole Orcadi infatti si trovano nell'estremo nord della Scozia in mezzo al freddo Mare del Nord.
Da ben 220 anni questo produttore unisce tradizioni antiche alla migliore cura artigianale dei propri prodotti per raggiungere la perfezione e produrre una gamma di single malt di 12, 15, 18, 25, 30 e 40 anni di invecchiamento. 
Caratteristiche di questo distillatore sono: maltazione tradizionale su un pavimento di pietra; torba aromatica delle Orcad e l’ invecchiamento in botti di rovere ex sherry accuratamente selezionate.

Veniamo adesso al mio “Dark Origins”. Questo ottimo whisky nasce come tributo al proprio fondatore, scaltro, subdolo e oscuro trafficante: Magnus Eunson.
🔍 Bottiglia bellissima, affascinante. Di un nero impenetrabile. Si presenta benissimo, da tenere a mo di cimelio...
👁️ Nel bicchiere si presenta di un bel colore mogano intenso.
👃 Al naso profondo. Un tripudio di nocciole tostate, cacao mandorla, mela cotta, banana, intenso boisè, netti sentori di affumicato.
👅 In bocca potente, avvolgente, piacevolmente dolce. Il tutto perfettamente bilanciato. luuuuunghissimo.

Insomma un grande prodotto. Da provare assolutamente.
NN

Nessun commento:

Posta un commento