venerdì 19 gennaio 2018

"Bracando"

"Bracando" tra le bottiglie mi sono imbattuto in queste....
L'immagine può contenere: bevanda e spazio al chiuso
L'immagine può contenere: bevanda
Non le ho purtroppo assaggiate. Quindi mi rimetto a voi.
Etichette bellissime con l'inconfondibile stile di Manara. L'arte si fa vino davvero...
Ho fatto alcune ricerche...tuttavia non mi è chiaro chi sia effettivamente il produttore.
Su internet si può reperire qualche info...
"Nel 2015 nasce l’idea di Milo Manara, noto fumettista di fama internazionale, di dare vita a dei personaggi femminili legandoli ai vini della Valpolicella, in una fusione tra Arte e Territorio capace di stimolare il palato attraverso la fantasia e viceversa.
Già molti anni prima l’amore per l’arte e le cose belle aveva ispirato alcune collaborazioni del Maestro Manara con il mondo del vino. Nel tempo la sua passione per l’Arte e per i frutti del suo Territorio, la Valpolicella, è cresciuta ed ha trovato la massima espressione e la piena maturazione nella linea di Vini Milo, vini da Maestro.
La linea di Vini Milo descrive le caratteristiche organolettiche dei più famosi vini della Valpolicella AMARONE, RECIOTO, VALPOLICELLA CLASSICO, VALPOLICELLA RIPASSO e VELOROSSO attraverso le sembianze fisiche e le note del carattere di cinque splendide creature femminili rispettivamente AMALIA, DEJANIRA, CLOE, AMARANTA e BEATRICE.
La fantasia dell’artista nel dipingere le etichette e nel descrivere le sue creature fa comprendere appieno il forte legame esistente tra arte, vini e territorio non appena si assaggia uno di questi splendidi ed ottimi vini.
Dice Milo Manara : “Ho accettato di partecipare a questo progetto perché sono appassionato di vino da sempre e i vini selezionati sono indiscutibilmente ottimi perché il valore centrale è la qualità del vino. Ho contribuito creando delle etichette che ne anticipassero la personalità. Le mie etichette non hanno una funzione solamente estetica e decorativa, ma devono dare un’idea di quello che si troverà nella bottiglia. È la sostanza che ha generato la forma”.
La storia che lega le cinque figure femminili è un vero casting dei sensi per un racconto da degustare fino in fondo. Una linea di bottiglie uniche da collezionare e da assaporare per veri wine lovers
".
fondatore della Miele Srl, Luca Bombana (azienda per la quale il vino è stato imbottigliato) dice:
"La Miele nasce per selezionare le eccellenze enogastronomiche italiane, ricercando nelle realtà artigianali. Abbiamo iniziato con il vino per promuovere la nostra terra: La Valpolicella. Qui da sempre si coltiva la vite e si studia l’arte della pietra. A Sant’Ambrogio di Valpolicella vive anche il Maestro Milo Manara, fumettista di fama mondiale e appassionato di vini, a lui si deve infatti la locandina del consorzio della Valpolicella. Con lui abbiamo deciso di raccontare i nostri vini, selezionandoli accuratamente e rappresentandoli con delle etichette d’autore firmate dal Maestro che anticipano la degustazione. Il mondo considera arte il lavoro dei nostri vignaioli e noi vogliamo comunicarlo al meglio. La Miele offre questo, un contributo al Made in Italy di qualità".
Voi lo avete assaggiato?

Nessun commento:

Posta un commento